NAMASTE!

DONAZIONE EFFETTUATA

namaste

IMPORTANTE: LA DONAZIONE DÀ DIRITTO A BENEFICI FISCALI. Tutte le donazioni a Anpas godono di agevolazioni fiscali. Conserva sia la ricevuta originale della donazione che Anpas ti invierà, sia l’estratto conto della carta di credito o del conto corrente bancario o postale. Per info tel. 05530303821 amministrazione@anpas.org

 

 

 

In seguito al terremoto che ha colpito il Nepal lo scorso 25 aprile, Anpas, ReLUIS (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica) e OGS (Istituto di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale) promuovono una raccolta fondi per la ricostruzione dell’orfanotrofio Motherhood Care Nepal a Lalitpur, vicino a Kathmandù, e la formazione di tecnici locali per la ricostruzione.

In questo momento soprattutto nei villaggi intorno a Kathmandù, quelli più vicini più vicini all’epicentro del terremoto e ad alta densità di popolazione, i bambini più piccoli sono i più vulnerabili. In questa zona, dove le costruzioni erano più fatiscenti, quasi tutti gli edifici sono crollati e si è registrato il più alto numero di vittime.
Per questo, per la prima volta, un’associazione di volontariato, Anpas, e due centri di ricerca, collaborano a un progetto di ricostruzione dell’istituto a Laitpur volto alla protezione dei bambini, al sostegno alle famiglie e alla formazione di personale locale. Anpas sostiene l’istituto Motherhood Care Nepal dal 2007 per le adozioni internazionali e, insieme al personale locale ha realizzato importanti progetti nella zona di Jhapa.
OGS e ReLUIS si impegnano a garantire che la scelta del sito e la progettazione antisismica dell’ampliamento dell’istituto saranno conformi ai migliori standard, e saranno usati come esempio pratico al termine di attività di formazione e sostegno dei geologi ed ingegneri locali che saranno svolte in una prossima missione in Nepal.

Anpas in Nepal, il progetto




Created with flickr slideshow.

 

Torna in alto