Falconara, i primi 35 anni della Croce Gialla

A partire dal 5 dicembre la pubblica assistenza falconarese organizza una serie di iniziative per festeggiare il 35° anno dalla sua costituzione. Proprio il 5 dicembre, in occasione della giornata internazionale del volontariato, saranno ripercorsi gli eventi che hanno portato alla fondazione dell’associazione e tutti i momenti più importanti della sua storia, raccontati direttamente da coloro che hanno vissuto l’associazione.

A partire dal 5 dicembre la pubblica assistenza falconarese organizza una serie di iniziative per festeggiare il 35° anno dalla sua costituzione.

A conclusione dell’incontro verrà inaugurata la mostra con foto, divise, attrezzatura storica e molto altro. La mostra si concluderà il 15 dicembre, data che coincide con la data di costituzione del sodalizio falconarese (15 dicembre 1983), con una festa nella piazza principale di Falconara Marittima dove saranno presenti i volontari della Croce Gialla con alcuni stand informativi sull’attività dell’associazione e il “truccabimbi”.

Sarà inoltre organizzata una simulazione di soccorso e sarà anche l’occasione per dare uno spazio alla presentazione del libro della PA APE Onlus “Ci vorrebbe tanta colla – il terremoto nelle Marche raccontato dai bambini”.

La festa proseguirà anche il 16 dicembre con un momento istituzionale a cui sono invitate le consorelle e le autorità, oltre che la popolazione tutta, e l’immancabile pranzo sociale a conclusione dei festeggiamenti”

Torna in alto