- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
In occasione delle prossime festività, Anpas ha deciso di proporre i biglietti di Auguri “GENTE D’Anpas, GENTE DI PACE”.
Con questa iniziativa Anpas vuole dare la possibilità ai Comitati Regionali, alle associazioni, a soci e simpatizzanti delle pubbliche assistenze, di collegare gli auguri per le festività natalizie con un’iniziativa di solidarietà internazionale a favore dell’infanzia: il 50% del ricavato dei biglietti sosterrà il progetto di Anpas “Dare to dream” in favore dei bambini del Gambia.
Continueremo così a migliorare le condizioni dell’infanzia in questo Paese, promuovendo i diritti dei bambini abbandonati o privi del sostegno della famiglia. Tra le varie attività previste, la creazione di una struttura di accoglienza temporanea per i bambini abbandonati e la formazione di personale specializzato.
Da quest’anno, poi, i nostri auguri hanno un valore in più: sono stampati su carta ecologica Shiro Echo, certificata FSC, prodotta con energia pulita e contenente una percentuale non inferiore al 50% di fibre riciclate post-consumo.
Sul sito http://issuu.com/anpas/docs/gentedipace2010 puoi sfogliare il catalogo dei biglietti con la scheda dettagliata del progetto “Dare to dream”.
Puoi inviare il buono d’ordine entro il 20 ottobre 2010 per posta elettronica email o per fax 055/375002 in modo da consentire la stampa e l’invio dei biglietti in tempo utile.
Per qualsiasi ulteriore informazione puoi contattare la Segreteria nazionale (tel. 055/303821 referenti: Benedetta e Andrea).