- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Secondo la ASL di Brescia non c’è truffa a danno del sistema sanitario nazionale che sarebbe stata perpetrata dalle associazioni di volontariato e dai vertici dell’ASL di brescia nell’esecuzione del servizio di trasporto sanitario. Insieme al direttore generale della ASL e direttore sanitario erano state accusate di irregolarità e di aver lucrato sul trasporto dei pazienti neuropatici che necessitano di trattamenti di dialisi. L’inchieseta nasce da un membro di un’assocazione dei ambulanze di Gavardo su rimborsi gonfiati, viaggi truccati. “Un passaggio positivo che evidenzia trasparenza e correttezza delle nostre associate”, dichiara Pregliasco. I sequestri hanno duramente colpito le associazioni e le comunità di riferimento. Un primo provvedimento dell’inchiesta vide il sequestro preventivo di conti correnti e immovili appartenenti ai legali rappresentanti di 26 associazioni coinvolte.
|