Il servizio, destinato per aiutare la mobilità delle fasce più deboli della popolazione, sarà gestito in collaborazione con la pubblica assistenza Anpas “Valle del Sinni” che garantirà il servizio autista.

Latronico 4 maggio 2016 – Di fronte alla Basilica Minore di Sant’Egidio Abate, si è tenutala consegna dell’automezzo che verrà utilizzato per il trasporto sociale: un veicolo che verrà messo a disposizione di chi ne ha più bisogno. 

Anche a Latronico arriva il Taxi Sociale

 Il servizio di Taxi Sociale, istituito nel Comune di Latronico nasce grazie ad un concreto impegno dell’amministrazione comunale nei confronti delle persone con problemi di mobilità, soprattutto per gli spostamenti verso le strutture sanitarie del territorio. Importante anche il coinvolgimento dei volontari della pubblica assistenza che garantirà il servizio autista. «Si tratta di un grande traguardo per la nostra comunità – afferma il Presidente della “Valle del Sinni” di Latronico/Lagonegro –, che aiuterà i soggetti deboli a far fronte alle necessità della vita quotidiana, come recarsi alle strutture sanitarie oppure per motivi sociali per le persone che hanno difficoltà a spostarsi anche per risolvere problemi burocratici. C’è un regolamento che a breve pubblicherà il Comune di Latronico. Comunque si pagherà in base all’Isee per sostenere le spesa del carburante. Per le persone in forte disagio economico il viaggio sarà gratuito».

Alla consegna del mezzo erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Latronico, Fausto De Maria, e gli assessori Maturo e Castellano e una rappresentanza dei volontari delle pubblica assistenza Protezione Civile ONLUS “Valle del Sinni”.

Torna in alto