Cerca

Cerca
Close this search box.

Roma, 2 aprileCentocinquanta tra infermieri, medici, fisioterapisti, avvistatori di Protezione civile e soccorritori delle pubbliche assistenze Anpas pronti per dare assistenza e supporto sanitario alla maratona.

Ecco i nostri volontari all'arrivo

Per il ventitreesimo anno consecutivo, il Comitato Regionale Anpas Lazio fornirà supporto operativo per lo svolgimento della ventiduesima Acea Maratona di Roma del prossimo 10 aprile.

Più di 16.000 atleti sono attesi sulla linea di partenza dei 42,195 chilometri e circa 60.000 partecipanti per la maratona non competitiva.

Come ogni anno Anpas Lazio metterà in campo i suoi volontari per garantire assistenza sanitaria lungo tutto il percorso della competizione. Quest’anno in particolare, saranno 4 le postazioni di assistenza sanitaria fisse con tenda, 12 le ambulanze impiegate, 1 auto medica, 5 medici, 17 infermieri, 15 mezzi per il supporto logistico ed un totale di 150 volontari da 14 pubbliche assistenze. Questa edizione, infatti, ha richiesto la maggior parte delle forze di Anpas Lazio soprattutto alla partenza/arrivo della competizione e nelle aree più critiche del percorso.

“Complimenti al nostro comitato Anpas Lazio che ormai ha acquisito una notevole competenza nella gestione di questi eventi”, commenta Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas.

Volontari Anpas Maratona 2012

Torna in alto