- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
20 settembre 2014 – “Grazie al lavoro svolto potete essere sicuri che la vostra formazione ha valore. Il processo formale, la consegna degli attestati e la formazione di formatori permettono ai volontari di stare tranquilli anche nelle controversie. Grazie a tutti per quello che avete fatto e farete in futuro”. Così ha concluso il suo intervento il presidente di Anpas Emilia Romagna Giuseppe Cattoi alla presenza 350 volontari a Salsomaggiore Terme presso il Palazzo dei Congressi per il secondo meeting dei formatori Anpas Emilia Romagna. Presente anche il referente regionale della Formazione Giuseppe Carpana: “Abbiamo aumentato in modo significativo la squadra dei formatori regionali, in modo esponenziale sono aumentati i volontari formati. Lo scopo è fare ancora di più nei prossimi anni per poter soddisfare il fabbisogno formativo di ogni provincia”. Claudia Boselli e Marco Pesci:” In questi mesi abbiamo lavorato sodo per darvi una mano: con una nuova piattaforma avrete una gestione facilitata per la creazione degli attestati; verranno realizzati istantaneamente e immediatamente caricati sulla piattaforma Anpas”. “Abbiamo modificato il vademecum sulla formazione per aumentare ancora di più la qualità del percorso di ogni volontario. L’iter per diventare formatori è stato implementato ed ognuno di voi avrà la possibilità di diventare un buon formatore”, ha dichiarato Alberto Frulli. Presentato da Vilmer Michelini il corso “Capacità Relazionali” e il progetto “Disostruzione Pediatrica e manovre di bls in età pediatrica”
Foto Iacopo Fiorentini
|
|