- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
18 giugno 2016 – I volontari delle pubbliche assistenze Anpas della Provincia di Modena, che con una squadra mista di volontari provenienti dalle associazioni di Vignola, Mirandola, Campogaliano e Camposanto, hanno preso parte ad un addestramento organizzato dalla Consulta provinciale del volontariato di protezione civile di Modena e dai comuni delle Terre d’Argine.
L’attività incentrata sul rischio idraulico ha visto i volontari impiegati nell’allestimento di un campo per soccorritori e attività su diversi scenari per allenare i volontari alla sorveglianza arginale, realizzazione di coronelle e utilizzo di motopompe.
Il coordinatore di protezione civile Anpas della provincia di Modena, Lorenzo Della Casa ha sottolineato che l’attività di prevenzione dei volontari continua in questo periodo con la formazione dei volontari per l’attività che si svolgerà ad ottobre della campagna Io non rischio: “un ‘attività di informazione da parte dei volontari alla popolazione sulle buone pratiche di protezione civile”.
(foto Archivio Anpas)