- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
25 agosto – Pisa. Marco, Gianmarco e Andrea, ivolontari della pubblica assistenza di Pisa se lo sono ritrovato avvolto in un asciugamano, la scorsa notte. Gli è stato portato da uno sconosciuto che, dopo averlo lasciato tra le braccia dei volontari, si è dileguato. Ora il bambino è ricoverato all’ospedale Cisanello: pesa meno di un chilo ed è sotto osservazione. E’ stato necessario un intervento chirurgico per alcune lesioni cutanee e la prognosi rimane riservata. La speranza di tutti i volontari è che il bimbo possa sopravvivere e che possa avere presto una mamma. I volontari sono increduli e non ricordano che sia mai successo un fatto simile a Pisa: “anche perchè”, dicono “le strutture sanitarie garantiscono l’assistenza adeguata per il piccolo e la madre che vuole rimanere nell’ anonimato e non riconoscere il bambino”.
Cristiano Moggi – pubblica assistenza Pisa
|
Il sito della pubblica assistenza di Pisa |