Cerca

Cerca
Close this search box.

23 aprile 2021 – È arrivato nella notte a Foligno il PASS Anpas. Il PASS è posto di assistenza sociosanitaria

Una struttura modulare da impiegare a supporto dei presìdi sanitari territoriali nei luoghi colpiti da emergenze o calamità naturali. 

Alessandro Benini, responsabile Protezione Civile Anpas “La collaborazione tra Anpas e la Protezione Civile della Regione Umbria è da anni un prezioso esempio di sinergia fra istituzione e organizzazioni di volontariato, che contribuisce all’efficienza del sistema di protezione civile del nostro paese. Oggi siamo felici di poter rafforzare ancora di più questo rapporto di fiducia e collaborazione, che si arricchisce di un nuovo elemento; grazie alla disponibilità del Centro di Protezione Civile Regionale di Foligno, il nostro modulo PASS avrà infatti una nuova casa nella quale verrà custodito e mantenuto in piena operatività, pronto ad essere impiegato su tutto il territorio italiano in caso di necessità. Ringraziamo la Protezione Civile Umbra per aver messo a disposizione spazi, strumenti e capacità logistica. Un grazie particolare va poi al Comitato Regionale Anpas Umbria per la disponibilità ed il supporto e a tutti i volontari umbri per la loro presenza e il lavoro svolto”.

Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas “Fondamentale la dislocazione territoriale dei nostri materiali e benvenuta la possibilità ora di differenziare la nostra opratività in caso di interventi di protezione civile in un ambito socio sanitario”

Arrivato in Umbria il PASS Anpas

Torna in alto