- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Perugia: l’ #arancionatale con i bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica Una consegna speciale quella fatta questa mattina dai volontari della pubblica assistenza Ovus di Corciano ai bimbi ricoverati nella struttura complessa di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia. Un progetto iniziato qualche giorno fa con l’acquisto dei giocattoli e dei videogiochi che avevano chiesto i bimbi e acquistati grazie alle donazioni della popolazione di Corciano. Oggi la consegna fatta dai quindici volontari dell’OVUS ai bambini e ai loro genitori. Una operazione delicata in un reparto protetto per il costante rischio di infezioni esterne cui sono esposti i bambini. “Non posso negare che la commozione da parte dei familiari e del personale infermieristico nel vedere questi bambini con il sorriso negli occhi è stata una soddisfazione innegabile” ha detto Paolo Ceccarelli, volontario Ovus. “Il direttore della struttura protetta dottor Maurizio Caniglia non finiva mai di ringraziarci per questi istanti di conforto e felicità che abbiamo dato a questi bambini”. |
L’#arancionatale
|