Cerca

Cerca
Close this search box.

Anpas Piemonte tra gli ospiti dello show

di Grp Televisione “Forma-To Guinness”.

La diretta televisiva di 70 ore consecutive con Stefano Venneri, giornalista e voce ufficiale del Torino FC, a favore di Forma Onlus, la Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. 

La trasmissione andrà in onda dalle ore 7 dell’11 dicembre fino alle 10 di sabato 14 dicembre nel tentativo di battere il record del più lungo talk del mondo, ma soprattutto  per supportare la raccolta fondi per permettere l’attivazione presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di un tipo di formazione moderna ed efficace a livello internazionale: la simulazione medica avanzata. 

Mercoledì 11 dicembre ore 14.30 interverranno in studio Luciano Dematteis, consigliere Anpas Piemonte insieme a Stefania Testore, istruttrice Anpas. Si discuterà della formazione nel campo della rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno e verrà effettuata una dimostrazione pratica su manichino. 

Giovedì 12 dicembre alle ore 13.50 toccherà a Croce Verde Torino che presenterà il Progetto Bambi. Si parlerà del problema della violenza sui minori. L’ambulatorio “Bambi” dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino è appunto una struttura, nata nel 2002, dedicata all’infanzia abusata e maltrattata formata da un’equipe multidisciplinare composta da pediatri, infermieri pediatrici, assistenti sociali e psicologi. Il medico di pronto soccorso e i servizi possono contare su una reperibilità 24 ore su 24. In studio Elena Coppo, medico dell’ambulatorio “Bambi” insieme a Manuela Segre, volontaria Croce Verde Torino. 

Venerdì 13 dicembre alle ore 18.30 Bruno Frigerio di Anpas Piemonte, Luca Rittatore, volontario Croce Verde Torino e Valerio Saffirio, responsabile Orange Comunicazione presenteranno la Campagna “Sentirsi utili e sentirsi tra amici. Chi si offre volontario?”.

Anpas Piemonte ha da poco lanciato il suo nuovo sito internet www.anpas.piemonte.it e un piano di comunicazione sui canali social che hanno come obiettivo il reclutamento di nuovi volontari. Per garantire la sicurezza dei presenti durante l’intera durata del talk show televisivo, le pubbliche assistenze Anpas metteranno a disposizione, a titolo gratuito, un’ambulanza che sosterà presso gli studi di Grp a partire da mercoledì mattina, con i soccorritori pronti a intervenire in qualsiasi momento fornendo assistenza sanitaria in caso di necessità.

Si lavora in Piemonte per ingentilire i cuori

 


Torna in alto