23 ottobre 2014 – La pubblica assistenza Anpas Cusio Sud Ovest di San Maurizio d’Opaglio ha devoluto l’avanzo netto dell’undicesima Traversata del Lago d’Orta, 6.025 euro, ad Emergency per l’emergenza Ebola, 4.500 euro, e ad Anpas Nazionale a sostegno dei bambini del Mali,1.525 euro, per la campagna emergenza orfanotrofi Mali.


La Traversata del Lago d’Orta, organizzata dai Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest in collaborazione con Emergency Gruppo Lago d’Orta, si è svolta il 6 luglio 2014, da Pella a Orta San Giulio, per una distanza di circa 1.500 metri. La manifestazione natatoria ha avuto sia una sezione non agonistica sia una categoria agonisti.
 
Con il progetto “Dona un sorriso ai bambini del Mali”, Anpas ha sostenuto 200 bimbi dell’orfanotrofio Assureme di Bamako realizzando l’impianto idrico (allaccio all’acquedotto locale, rubinetti e realizzazione di un bagno con sanitari e doccia).
Eventuali donazioni a: Anpas “Emergenza in Mali”
Iban: IT23 I 05584 02802 000000000310, Banca Popolare di Milano – Agenzia 2 di Firenze. 

Emergenza_Mali_cartolinaAnpas

La pubblica assistenza Cusio Sud Ovest si avvale dell’impegno di 228 volontari, di cui 90 donne, e 8 dipendenti. Nell’ultimo anno l’associazione ha svolto 9.799 servizi divisi fra emergenza sanitaria 118, trasporto infermi, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni e interventi di protezione civile con una percorrenza di oltre 416mila chilometri. I volontari Anpas di San Maurizio d’Opaglio si occupano inoltre di banco alimentare, telesoccorso e teleassistenza, formazione sanitaria nelle scuole e alla popolazione e svolgono attività teatrali e ricreative per i cittadini.
Il parco automezzi dell’associazione è composto da 5 autoambulanze, 5 mezzi attrezzati per trasporto disabili e autoveicoli per servizi socio sanitari. L’Anpas di San Maurizio d’Opaglio dispone anche di 7 unità cinofile da soccorso.
 
 

 

 

 

Leggi anche Adozioni Internazionali: è emergenza
Torna in alto