- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
23 ottobre 2014 – La pubblica assistenza Anpas Cusio Sud Ovest di San Maurizio d’Opaglio ha devoluto l’avanzo netto dell’undicesima Traversata del Lago d’Orta, 6.025 euro, ad Emergency per l’emergenza Ebola, 4.500 euro, e ad Anpas Nazionale a sostegno dei bambini del Mali,1.525 euro, per la campagna emergenza orfanotrofi Mali.
La pubblica assistenza Cusio Sud Ovest si avvale dell’impegno di 228 volontari, di cui 90 donne, e 8 dipendenti. Nell’ultimo anno l’associazione ha svolto 9.799 servizi divisi fra emergenza sanitaria 118, trasporto infermi, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni e interventi di protezione civile con una percorrenza di oltre 416mila chilometri. I volontari Anpas di San Maurizio d’Opaglio si occupano inoltre di banco alimentare, telesoccorso e teleassistenza, formazione sanitaria nelle scuole e alla popolazione e svolgono attività teatrali e ricreative per i cittadini.
|
Leggi anche Adozioni Internazionali: è emergenza |