- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Anche quest’anno la pubblica assistenza di Grottaminarda ospita i bambini provenienti dal deserto del Sahara.
Il progetto viene realizzato con tanta passione dai nostri volontari che vedono in questa forma di accoglienza un modo per alleviare le condizioni disumane in cui questi ragazzi sono costretti a vivere per il resto dell’anno.
Come è noto il Marocco, per impossessarsi dei giacimenti minerari del Sahara spagnolo, ha espulso una popolazione, di circa 300 mila persone, dalla propria terra costringendoli a vivere nei campi profughi e sono qui, da circa 26 anni, ospitati in una fetta del territorio algerino nei dintorni di Tindouf.
Ecco perchè la nostra associazione insieme alle altre non solo italiane ma soprattutto spagnole ospitano annualmente questi ragazzi, a noi ne sono stati assegnati dieci con l’accompagnatore.
La Festa di Accoglienza è prevista il 16 Agosto alle ore 21,00 a Piazzale Italia sopra il Centro sociale IACP di Via Firenze