“La forza non deriva dalla capacità fisica, ma da una volontà indomita” il ringraziamento del comandate VVFF ai soccorritori intervenuti nella maxiemergenza 15 marzo

26 marzo 2018 – “Il mio più vivo ringraziamento ed apprezzamento per la professionalità e l’attività prestata” inizia così la lettera con la quale il Comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Savona, Vincenzo Bennardo, ringrazia il personale, tra cui le pubbliche assistenze Anpas, che è stato coinvolto nell’intervento di soccorso per l’incendio verificatosi della notte del 15 marzo presso l’istituto Ruffini di Finale. L’intervento ha comportato l’evacuazione delle persone ricoverate, anziane ed invalide dalle proprie stanze e smistandoli in altri ospedali.

DaggheZena: coraggio Genova!

“Questo evento di proficua collaborazione” continua il comandante Bennardo, “è frutto di un rapporto costante e duraturo, iniziato da anni tra i Responsabili del 118 e il Comando, che mattone dopo mattone, hanno costruito quell’integrazione tra Soccorso Sanitario e Soccorso Tecnico che tutti i cittadini hanno il diritto di avere dai servizi Pubblici quali gli enti che noi rappresentiamo. Concludo infine ricordando che l’unione è data da quanto ogni Soccorritore si senta parte di una squadra e come in questo evento collaborando ed interagendo con il nostro personale VF, si è dimostrato che “l’Unione fa la Forza”. Rafforzando in noi questa consapevolezza, rammentiamo che come citò Gandhi “La forza non deriva dalla capacità fisica, ma da una volontà indomita”

Torna in alto