Servizio Civile: pubblicato il bando straordinario 2014

Anche un progetto per 4 posti presentato dalla pubblica assistenza di Castello di Serravalle (BO)

 

15 ottobre 2014– È stato pubblicato il bando straordinario per progetti autofinanziati 2014 del Servizio Civile Nazionale. Il bando speciale per 1.304 volontari in progetti autofinanziati, prevede anche un progetto per 4 unità per l’associazione Assistenza Pubblica Castello di Serravalle provincia di Bologna, denominato “Mercurio“.

Ragazzi e ragazze possono presentare domanda alla pubblica assistenza Castello di Serravalle (BO) entro le ore 14 del 14 novembre 2014.

 

Il progetto è stato autofinanziato dalla pubblica assistenza per onorare la memoria di un proprio volontario, Stefano Gambarini, che nel servizio civile aveva molto creduto e del quale si era occupato ricoprendo fra l’altro il ruolo di RLEA per vari progetti. La Direzione Anpas in via del tutto eccezionale ed in considerazione della particolarità della richiesta ha accolto la richiesta.

 

 

Il bando.

Possono presentare la propria candidatura al servizio civile nazionale i giovani che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda (che scade il 14 novembre 2014)

 

Come partecipare. Per partecipare bisognerà consegnare il materiale entro le ore 14 del 14 novembre prossimo direttamente all’ente che realizza il progetto. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale e questo può essere fatto per posta, posta certificata oppure recandosi direttamente nella sede per la quale si intende presentare la domanda.

 

 SCN

 

 

 

Info e modulistica

Il progetto Mercurio – pdf

 

La domanda di Servizio Civile Nazionale – pdf

Dichiarazione da allegare alla domanda – pdf

Il testo del Bando nazionale straordinario di servizio civile per il 2014 (scadenza 14 novembre 2014) – pdf

Criteri per la selezione dei volontari

 

 

   

 

 

Torna in alto