- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Bando 2017: il doppio delle domande per fare Servizio Civile Anpas
13 luglio 2017 – Sono state più di 4400 le domande presentate da ragazzi e ragazzi per il bando Servizio Civile 2017, con scadenza 26 giugno scorso, per accedere ai 2789 posti disponibili pubbliche assistenze Anpas. Sono iniziate già in questi giorni le selezioni nelle 673 sedi attuazione di progetto delle pubbliche assistenze Anpas (vedi i progetti attivi)
Secondo Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas, è “il segno della grande fiducia per i progetti delle pubbliche assitenze Anpas da parte dei giovani, la dimostrazione di una proposta che li interessa e li stimola per prendere parte ad un movimento storico che, dall’obiezione di coscienza a oggi, coinvolge ragazzi e ragazze”