Cerca

Cerca
Close this search box.

La pubblica assistenza “Rocco Pascucci” Frigento O.d.V.  organizza un convegno per l’inclusione dei giovani con disabilità. Una targa per Marisa Salerno, volontaria Anpas 

11 dicembre 2021 – La pubblica assistenza “Rocco Pascucci” Frigento O.d.V., organizza il convegno di apertura di “SuperAbile” progetto finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale – 11 dicembre 2021 ore 10.
Sinergia tra enti, associazioni di volontariato, genitori per giungere alla inclusione dei ragazzi con disabilità. Questo in estrema sintesi viene fuori dal convegno organizzato dalla pubblica assistenza “Rocco Pascucci” di Frigento per l’avvio del progetto “Super Abile – Azioni di prevenzione e inclusione sociale di giovani disabili”. Il progetto s’inserisce all’interno delle attività sociali promosse dall’associazione di volontariato frigentina, già promesse attraverso il centro “Insieme”, centro diurno realizzato anch’esso con il finanziamento del Dipartimento della Gioventù.

Come già detto si tratta di un progetto finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale ed attuato dalla pubblica assistenza, rivolto a giovani dai 14 ai 35 anni con disabilità motorie, psicologiche, ma anche ai normodotati. Il convegno si terrà presso l’auditorium di Piazza Falcone e Borsellino del Comune di Frigento l’11 dicembre 2021 dalle ore 10:00.

Ad aprire i lavori sarà il Presidente della pubblica assistenza “Rocco Pascucci” Odv, Sabino Gerardo Famiglietti, con a seguire i saluti del sindaco Carmine Ciullo. Ad intervenire per i saluti anche la dott.ssa Maria Morgante (Direttore Generale dell’ASL Avellino), il dott. Saverio Genua (Presidente SIMG Avellino), il prof. Franco Di Cecilia (Preside dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Frigento), il sig. Gianluca Zarra (Presidente del Comitato Regionale Anpas Campania) e il dott. prof. Fabrizio Pregliasco (Presidente Anpas Nazionale) in collegamento Skype. Ad illustrare le attività messe in campo la dott.ssa Maria Pina Famiglietti, in qualità di addetta al monitoraggio dei lavori, e il dott. Vicente D’Alessandro, direttore del progetto.

Al termine del convegno i partecipanti si sposteranno presso la sede del Centro “Insieme” per l’intitolazione dello stesso alla memoria della maestra Marisa Salerno, volontaria della pubblica assistenza.

pascucci anpas

 

Torna in alto