Mirandola 2 giugno 2013. E’ la loro nuova casa, la nuova sede (provvisoria) della Croce Blu di Mirandola. A causa del terremoto del 20 maggio i volontari avevano perso la loro sede associativa. Grazie all’aiuto dei volontari della Croce Bianca di Bolzano, per tutto quest’anno, hanno avuto a disposizione un container nel quale hanno continuato a prestare servizio alla comunità. Oggi hanno inaugurato la loro nuova sede, provvisoria.

                           

 

La nuova sede (provvisoria) della Croce Blu di Mirandola


 

  
                                         

Mirandola, 6 giugno. È arrivata da Bressanone, con sei moduli smontati giovedì 31 maggio da Bressanone, trasportati e rimontati dai volontari della Croce a Mirandola nei due giorni successivi: è la nuova sede-container della Croce Blu di Mirandola.

Undici sono i volontari della Croce Bianca di Bolzano che hanno montato la nuova casa della Croce Blu: «La situazione a Mirandola è abbastanza triste e caotica, ma non sono mancati i bei momenti, alcuni anche commoventi», ha dichiaratao Norbert Redolfi della Croce Bianca di Bolzano.«Già all’andata c’era chi ci superava con segnali di solidarietà lampeggiando o mostrandoci il pollice in su in segno di vittoria. Quando, domenica sera abbiamo smontato la vecchia insegna dalla sede distrutta della Croce Blu qualcuno di noi ha pianto. Siamo stati contenti di aver potuto aiutare i nostri amici soccorritori in modo così immediato».

 
                               

 

La raccolta fondi per la Croce Blu di Mirandola: info 3271610236

Dal terremoto alla ricostruzione: un anno con la Croce Blu di Mirandola (la fotogallery su flickr)

 

 

{loadposition acas

Torna in alto