Cerca

Cerca
Close this search box.

Tutti per Alessio

Sabato 3 agosto 2013 si è svolto nella splendida Piazza Guglielmo Marconi, detta “La Castelluzza”, di Castelnuovo di Porto (RM) l’evento di solidarietà “CENIAMO INSIEME – TUTTI PER ALESSIO”, organizzato dall’associazione Volontari del Soccorso di Castelnuovo di Porto, con la partecipazione del Gruppo Giovani Anpas Lazio.

Alessio è un ragazzo che solo due mesi e mezzo fa, a seguito di un incidente stradale, ha subito l’amputazione di una gamba e che ha bisogno di acquistare una costosa protesi. Questa cena è nata con l’intento di aiutare Alessio in questo acquisto, infatti il ricavato della serata è stato devoluto proprio ad Alessio per aiutarlo a raggiungere la somma necessaria.

La serata è iniziata quando i tantissimi volontari presenti, coordinati da Roberta Cicciola Presidente della P.A. di Castelnuovo, hanno terminato di preparare i tavoli, nonché le pietanze, per il centinaio di persone presenti. L’atmosfera si è riscaldata e colmata di emozioni all’arrivo di Alessio e della sua famiglia, i quali sono stati accolti con un fragoroso applauso.

Il vero momento clou della serata, però, è stato quando Alessio ha invaso il palco, dove Roberta e gli altri volontari stavano ringraziando i presenti e chi altri aveva contribuito alla realizzazione della manifestazione, dai rappresentanti del Comune, alla gelateria lì vicino che ha preparato i pasti. Alessio, ringraziando anche lui tutti i presenti, nonché la sua fidanzata per essergli stata sempre vicino in questi mesi difficili, ha contagiato tutti con la sua allegria e voglia di vivere.

Alla manifestazione erano presenti diversi volontari provenienti da altre associazioni di Anpas Lazio.

Il Presidente di Anpas Lazio, Vincenzo Carlini ci ha raggiunto telefonicamente complimentandosi con Roberta e il gruppo giovanile per l’iniziativa di solidarietà. Per il Gruppo Giovani Anpas Lazio questa serata sarà indimenticabile, non solo per le emozioni che ha trasmesso, ma anche perché per tutti i ragazzi che ne fanno parte, è stata una sorta di battesimo, infatti è stata la prima attività ufficiale ad essere realizzata da quando il gruppo è stato costituito.Non rimane che ringraziare tutti i volontari di Castelnuovo di Porto che hanno reso possibile tutto questo e Alessio che ci ha ricordato che nessun problema, per quanto grande sia, è insormontabile e come la vita meriti di essere vissuta e goduta appieno in qualsiasi momento.

Alessandro Sette, Gruppo giovanile Anpas Lazio

Tutti per Alessio!

 

{loadposition acaso}

Torna in alto