- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Tante le pubbliche assistenze Anpas impegnate per l’assistenza ai 738 concorrenti del Tour de geants: l’endurance trail più duro del mondo con 330 km da percorrere su 24000 metri di dislivello sulle cime della Valle d’Aosta con partenza il 7 a Courmayeur e arrivo 14 settembre 2014 Courmayeur. Tempo massimo fino alle ore 16:00 di sabato 13 settembre. Il tempo massimo per concludere la prova è di 150 ore.
Tante le risorse del volontariato valdostano che rendono ancora più eccezionale un evento unico: 1200 volontari, di cui 150 sono volontari del Soccorso della Federazione della Valle d’Aosta,che affiancano personale sanitario (medici e infermieri), tecnici dell’azienda USL della Valle d’Aosta che operano su tutto il lungo tracciato e che contemporaneamente garantiscono l’attività ordinaria di soccorso e trasporto per conto del sistema di Emergenza-Urgenza 118 dell’Azienda USL Valle d’Aosta “Tutti si sono resi disponibili a essere al Tor des Geants perché ogni valdostano lo vive con emozione e passione” dichiara Mauro Cometto, coordinatore Federazione Volontari del Soccorso Valle d’Aosta. “Questa magia che travolge tutti ha contaminato anche molti volontari provenienti da diverse regioni proponendosi agli organizzatori per essere utili, tra questi, anche grazie alla formula Volontariato e Vacanze” diversi Volontari del Soccorso di altre regioni non ci hanno fatto mancare il loro supporto ad integrare le fila delle nostre Organizzazioni ottimizzando la disponibilità resa”.
|