Cerca

Cerca
Close this search box.

CENA SOCIALE CON I VOLONTARI AMBULANZA ROERO PER IL 32° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE

 
L’associazione Anpas Var, Volontari Ambulanza Roero di Canale organizza per sabato 4 ottobre, presso il Salone manifestazioni di Vezza d’Alba in piazza San Bernardo, una cena sociale per festeggiare il 32° anniversario di fondazione. La cena sarà preceduta, alle 18.30, da una funzione religiosa nella Chiesa di San Vittore a Canale.
 
Come spiega la presidente dei Volontari Ambulanza Roero, Annamaria Nuzzi «la cena sarà l’occasione per festeggiare i soci con maggiori anni di servizio ininterrotto, tra cui il vicepresidente Giuseppe Ternavasio, che sarà premiato per i trent’anni in associazione, e quattro volontari che hanno concluso la loro attività e che verranno nominati soci onorari. Ringrazieremo inoltre quanti hanno contribuito a raccogliere fondi in memoria di Roberto Nizza di Montà, grazie ai quali abbiamo acquistato un defibrillatore semiautomatico esterno e un defibrillatore trainer utile nei corsi di formazione che regolarmente vengono svolti all’interno della nostra pubblica assistenza».
 
Var di Canale può contare sull’impegno di 140 volontari, di cui 40 donne. Nel solo 2013 i Volontari Ambulanza Roero hanno svolto 4.195 servizi divisi fra emergenza 118, servizi di trasporto ordinari a mezzo ambulanza quali ad esempio per dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, accompagnamenti per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto disabili e assistenza a eventi e manifestazioni.

La pubblica assistenza di Canale è dotata di cinque ambulanze, tre automezzi per il trasporto dei disabili e due altri mezzi per i servizi socio sanitari.

Volontari Ambulanza Roero

 

Torna in alto