- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
L’intervento di Fausto Casini (presidente Nazionale Anpas) al festival nazionale del volontariato, Lucca, 12 aprile 2013 nel convegno: LA PROVA DEL WELFARE: FAMIGLIE, COMUNI, TERZO SETTORE “Noi siamo imprenditori del volontariato e costruiamo attività nell’ambito della cura e del sociale. Dobbiamo chiedere che si costruiscano le condizioni affinché si sposti lavoro vero nell’ambito della cura. E questo avviene anche facendo volontariato. Il volontariato costruisce modelli ed è incubazione di nuove attività lavorative nell’ambito della cura. Siamo così sicuri che la difesa delle identità sia il punto di riferimento principale e non è più importante difendere le attività di volontariato e aiutare la loro capacità di cambiare nel tempo per adeguarsi a costruire nuovi modelli di presenza sui territori nelle attività di cura e di sviluppo sostenibile? Fausto Casini, Presidente Anpas Il video del convegno Anche quest’anno Anpas ha concesso il patrocinio alla terza edizione del Festival del Volontariato “Villaggio Solidale” che si terrà a Lucca dall’11 al 14 aprile 2013.
|
Segui il festival su twitter #FDV13 Il concorso: Racconta le storie che cambiano l’Italia
|