- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Volontariato e Vacanze: Chiaravalle (AN)
La pubblica assistenza Croce Gialla di Chiaravalle è lieta di annunciare la sua partecipazione al progetto Volontariato e Vacanze per il periodo estivo.
Possiamo ospitiare un massimo di quattro persone
Dove si trova Chiaravalle?
Chiaravalle si trova in provincia di Ancona (Marche). Dista 20 km da Ancona, 20 km da Senigallia,10 km da Jesi e a 7 km dal mare.
Cosa si puo fare a Chiaravalle?
Per chi volesse fare delle visite si può visitare la nostra abazia cistercense e la casa natale di Maria Montessori la prima donna medico e pedagogista ideatrice del metodo d’educazione che porta il suo nome. Chiaravalle offre poi numerose piste ciclabili che la collegano alle spiagge ma anche all’entroterra, fino a raggiungere le grotte di Frasassi.
Qualche piccola ulteriore informazione è disponibile sulla pagina dedicata nel nostro sito www.crocegiallachiaravalle.it/Vedere/CosaVedere.php.
Di cosa si occupa la Croce Gialla di Chiaravalle?
La pubblica assistenza Croce Gialla di Chiaravalle si occupa di trasporto disabili, malati (trasporti ordinari e sociosanitari) oltre che trasporti di emergenza in ambulanza e automedica.
Abbiamo 3 Ambulanze di emergenza, 2 ambulanze per viaggi secondari (trasporto malati per visite, dimissioni, terapie, dialisi), 1 taxi sanitario, 3 veicoli per trasporto disabili ed un’automedica.
Cosa serve?
Richiediamo Autorizzazione del presidente della propria sede, il certificato di BLS-D e traumatologia per chi vuole fare servizi di 118, la disponibilità ad effettuare un turno in orari 7h00-14h00, 14h00-20h30 oppure nell’orario notturno 20h30-7h00 in accordo con i responsabili dei servizi. Le persone ospitate che vorrano viaggiare in emergenza viaggeranno con altri due militi della nostra associazione.
Gli ospiti dovranno essere dotati di propria divisa e propri asciugamani.
Cosa offriamo:
- Vitto e alloggio presso la nostra sede.
- Spazio per cucinare, spazio per vedere la tv, collegamento internet, sala biliardo, uso del tavolo da ping-pong, sala biliardino;
- Biancheria da letto;
- Rimborso massimo di 15 euro giornaliere per ulteriore acquisto di cibo non fornito dalla sede.
Chiediamo massima serietà
contattare: vacanze@crocegiallachiaravalle.it o visita la pagina www.crocegiallachiaravalle.it/volEst.php