- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Volontariato e Vacanze: NOLI (SV)
La nostra associazione è a richiedere ai volontari Anpas un aiuto per poter eseguire i numerosi servizi che sono fatti dalla nostra associazione durante il corso dell’anno ed in special modo nel periodo estivo (1 giugno – 15 settembre).
A tal fine abbiamo iniziato una collaborazione con le PUBBLICHE ASSISTENZE DI ALTRE REGIONI offrendo alloggio, prima colazione ed un pasto il giorno (in strutture dell’associazione) in cambio della copertura dei turni nelle attività di pronto soccorso (118) e trasporto ordinario nella sede Associativa per turni non superiori alle 6 ore.
Sarà inoltre garantita la copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi, associandosi alla nostra pubblica assistenza.
I volontari Anpas che decideranno di scegliere la Croce Bianca di Noli, dovranno utilizzare la propria divisa ad alta visibilità. La nostra associazione fornirà lenzuola, biancheria come asciugamani, salviette, ecc, invece t. shirt ed eventuale divisa ad alta visibilità in sostituzione della propria in caso di necessità.
Requisiti necessari per i volontari sono:
1. Appartenenza ad un’associazione iscritta all’Anpas;
2. Essere maggiorenne;
3. Possedere i requisiti per svolgere servizi d’emergenza o trasporto sanitario;
4. L’ ospitalità è aperta al Volontario Anpas anche a personale paramedico, medico e studenti universitari, tutti animati da spirito di servizio e senso d’adattamento alle situazioni;
5. Inviare la dichiarazione firmata dal Presidente dell’associazione o suo delegato su modulo allegato.
I volontari possono unire il valore di uno scambio d’esperienze alla possibilità di fare una “vacanza” in Liguria nella riviera di ponente in uno dei borghi più belli d’Italia con disponibilità estiva d’accoglienza in uno degli stabilimenti balneari di Noli e convenzionato con la P.A. per i volontari ospitati.
T’invito se riterrai l’iniziativa interessante, di darne la massima diffusione tra i volontari della tua associazione e di metterci in contatto.
Ti ricordiamo che abbiamo a disposizione un totale di 8/10 posti che saranno assegnati ai primi richiedenti.
Chi decidesse di aderire all’iniziativa per una o più settimane dovrà scegliere il periodo e indicare:
1) Nome e cognome del volontario
2) Telefono e cellulare
3) Referenze dell’associazione d’appartenenza e mansioni ricoperte.
4) Fotocopia documenta di riconoscimento
5) Copia iscrizione all’albo se ( medico)
6) Copia libretto universitario (se studente di medicina e/o scienze infermieristiche).
Il tutto spedito Via FAX al numero 0197490176
Aspettiamo Vostre Notizie.
Sito internet www.crocebiancanoli.it
E-MAIL mailto: crocebiancanoli@hotmail.it