Verrà presentato il 25 gennaio a Fiorano Modenese presso il teatro Astoria ialle ore 11:00 il libro  Battista il cavaliere altruista”,un libro di favole per bambini (7-12 anni) scritte dal volontariato Anpas, Avis, Anfass e Caritas.

Un progetto di promozione del volontariato nato dall’associazione MelpYou per portare le favole del volontariato nelle scuole.

Durante la presentazione saranno presenti i rappresentanti delle sette realtà di volontariato presenti nel libro e  il presidente del Centro Nazionale del Volontariato Edo Patriarca. Saranno presenti il past president Anpas Fausto Casini, il presidente provinciale dell’Avis, Maurizio Pirazzoli, il vice-presidente del Cefa Onlus, Francesco Tosi, la coordinatrice dell’Anffas di Sassuolo Federica Gorzanelli, il responsabile Caritas del progetto Nuovamente, Andrea Brunetti, Daniela Duca del direttivo di Ridere per Vivere.

Nell’immagine realizzta da Jacopo Rosati, la favola di Anpas: una favola di colori, di chiamate in una notte in pubblica assistenza e di una squadra di volontari che accoglie Battista

Battista Cavaliere altruista

Il libro di “Battista, il cavaliere altruista” è scritto per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni, ma anche gli adulti scopriranno la bellezza di immergersi in questo mondo fantastico – e allo stesso tempo reale – ricco d’insegnamenti. Nelle sue avventure Battista incontrerà l’Avis, la Caritas, l’Anpas, il Cefa, i clown dottori di Ridere per vivere, l’Anffas e gli scout dell’Agesci. Il libro è disponibile nei principali store online e in molte librerie al prezzo di 10 euro. Sotto l’elenco delle librerie dove è già disponibile.

Le associazioni interessate all’acquisto di più copie del libro, possono contattarci direttamente. Anche le scuole primarie e tutte le realtà educative possono mettersi in contatto con noi per acquistare le copie del libro e per ottenere più informazioni sulle attività educative preparate e realizzate per loro da Melpyou.


La proposta educativa per scuole e associazioni


Chi è Battista

Battista, il cavaliere altruista, si è da poco risvegliato da uno strano incantesimo. Oltre il fossato non c’è più il fedele destriero ad aspettarlo e neppure la strada acciottolata di un tempo, ma carri di ferro che corrono a tutta velocità .Tra mille avventure, il nostro eroe scoprirà che anche nel 3° millennio sono ancora vivi i valori di generosità e altruismo grazie ai tanti volontari delle associazioni benefiche che avrà modo di conoscere.
I racconti di “Battista, il cavaliere altruista” sono scritti per bambini dai 7 ai 12 anni, ma anche gli adulti scopriranno la bellezza di immergersi in questo mondo fantastico – e allo stesso tempo reale – ricco di insegnamenti.

Torna in alto