Ut-ility: l'offerta formativa
L’offerta formativa del progetto UT-ility, selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa Sociale, si rivolge a tutte le risorse umane (volontari, dipendenti, collaboratori) della rete nazionale ANPAS.
La formazione si propone di valorizzare e potenziare le competenze digitali e trasversali del capitale umano di tutti i livelli della rete e viene offerta gratuitamente fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’offerta si modula in un numero di edizioni tali per garantire una più ampia partecipazione possibile e tiene conto delle esigenze della rete: le edizioni previste per le Pubbliche assistenze vengono proposte prevalentemente fuori orario lavorativo e nei weekend; mentre quelle previste per le Segreterie sono pianificate in orario di lavoro. I programmi delle varie edizioni non includono differenze di contenuto di nessuna sorta.
È possibile consultare l’intera offerta formativa scaricando il catalogo. Per approfondire i contenuti didattici dei moduli di ciascun corso e relativo calendario si rimanda alla specifica categoria di riferimento (Pubbliche assistenze, Segreterie).
Inoltre, come supporto nella scelta individuale dei corsi, proponiamo l’utilizzo dello strumento di indirizzo “Skills Assessment: stato dell’arte e aree di miglioramento”, elaborato a seguito di un’indagine condotta sulle risorse di secondo livello della rete ANPAS. Questo strumento può risultare utile per orientare tutti gli interessati verso un percorso formativo più efficace.”
Al termine del percorso, nel rispetto dei termini di frequenza, ciascun beneficiario riceverà una micro credenziale, quale certificazione attestante l’acquisizione delle specifiche competenze previste per ciascun corso.
LE ISCRIZIONI AI CORSI IN PROGRAMMA APRONO UN MESE PRIMA DEL LORO INIZIO. OGNI MESE ISCRIZIONI NUOVE!
Per esigenze specifiche e chiarimenti si prega di contattare la segreteria nazionale (utility@anpas.org).